martedì 19 marzo 2019

Michele: la mia prima corsa con Le Salamelle




In risposta a questo articolo:

Anch'io non sapevo esattamente cosa volesse dire partecipare ad una gara di corsa
e quando l'amico batterista della band dove canta anche la mia mamma (Alessandro detto Drummer) mi ha fatto questa proposta, sinceramente ero leggermente scettico.
Poi come al solito mi convinco che ogni cosa può essere un'esperienza piacevole ed ho accettato.
Sono contento di averlo fatto, ho conosciuto le mitiche salamelle e...non ditelo a nessuno ma è il mio cibo preferito. Comunque, dopo avermi regalato una bellissima maglietta e lo scandacollo del gruppo, è iniziata la nostra gara di 5 km. Tra sobbalzi vari, risate e il fisico possente dei miei "spingitori" ❤(così viene chiamato chi si adopera a far provare la brezza della corsa a noi che usiamo le 4 rotelle per muoverci) insomma alla fine le Salamelle, mantenendo un certo ritmo, mi hanno portato al traguardo. Ad allietare questo evento c'era anche Giusy Versace che, a causa di un incidente, ha perso entrambe le gambe ma non il sorriso e la grinta nell'affrontare le avversità della vita.
E' entrata in politica per difendere i diritti dei disabili proponendo iniziative soprattutto per un inserimento sportivo.
Ringraziando chi mi ha dato questa possibilità (il gruppo delle Salamelle) voglio finire con il mio motto, un po' rivisitato:
Sì "corre" prima con il cuore che con le gambe!
by Michele FAGNANI 😎

Nessun commento:

Posta un commento