mercoledì 24 luglio 2019

Cammina cammina...


Tappa impegnativa, oggi (anche le altre lo erano, ma oggi c'è un caldo che non demorde neanche nel bosco): ho fatto benissimo a percorrere la statale della Cisa, in modo da avere meno km e meno dislivello. Il pericolo del traffico s'è risolto in 4 auto e 2 moto (per 2 condizioni a favore: orario molto mattiniero e giorno infrasettimanale, quindi poco traffico).
Oggi tappa del tutto solitaria: ho incontrato 4 pellegrini ed ho parlato con 4 abitanti del luogo (per 9 ore di cammino, al lordo delle pause e delle chiacchiere).
Si arriva a Pontremoli, provincia di Massa, con il cartellone del Parmigiano Reggiano che saluta, poco prima del passo Cisa.
Vinco la stanchezza (ancora, non solo quando cammino), per 2 brevi notazioni.
1. Bello e sorprendente trovare una signora di Settimo Milanese (!) disposta a darmi tutta l'acqua fresca che volevo (e anche di più), perché nella sua frazione (forse 40 abitanti) non c'era il bar;
2. simpatico trovare Thelma e Louise, 2 signore di Milano, sia alle 8 alla Cisa (io aspettavo aprisse il bar per una colazione altrimenti introvabile), sia molto più tardi, alle 18, quando loro finalmente arrivavano alla fine della tappa, completamente distrutte (ma poi a cena, alle 20, riuscivano sia a mangiare sia soprattutto a parlare).
Ovviamente Thelma e Louise sono pseudonimi, ma non hanno voluto svelare la loro identità.
Ora però crollo davvero.
Buona notte

Anonimo Francigeno

1 commento:

  1. Puntualizzazione: non siamo arrivate alle 18 ma alle 17.55!
    Thelma e Louise

    RispondiElimina