lunedì 25 luglio 2016

PENSIERI, PAROLE E WORD CLOUDS

Guaz_cloud


Per l’Assemblea di venerdì scorso avevo preparato un breve discorso e alcune slides. Alla fine, nel corso della serata, ho deciso di non utilizzarle perchè avevo già detto abbastanza e non volevo annoiare ulteriormente la platea con le mie parole.


Vorrei pero’ utilizzare il blog come spazio di condivisione per due pensieri:
  • in preparazione all’Assemblea mi sono domandata “Quali parole mi vengono in mente quando penso alle Salamelle?” e, utilizzando il sito http://www.abcya.com/word_clouds.htm ho creato la mia “nuvola di parole” (word-cloud) salamellosa. Come funziona? Se scrivete l’elenco di parole che vi vengono in mente, il sistema creerà la vostra cloud, posizionando in modo casuale le parole e dandogli un peso/dimensione anch’esso casuale.
    Trovo sia un modo carino e divertente per scrivere quello che ci passa per la testa e per ricordarci cosa/quanto significhi per noi qualcuno, qualcosa o un luogo..etc..
    Se vi va, create la vostra cloud salamellosa e condividetela sul blog o su FB :-)
    Interessante (e motivante) per me e’ stato vedere che nella mia cloud salamellosa la parola scritta a caratteri cubitali e’ risultata essere “INSIEME”
  • l’ultima slide del mio discorso conteneva due delle foto più rappresentative (per me) dell’essenza salamellosa. E sono queste, che non hanno bisogno di troppi commenti:
  • Picture1IMG-20160404-WA0000
Un abbraccio,

Guaz

ps: perdonate accenti e apostrofi sbagliati, ma con la tastiera in crucco ho solo la Umlaut a disposizione :-(

7 commenti:

  1. Brava Guaz! All'inizio mi ero spaventato, guadando le parole nel cloud non avevo trovato "birra" :D:D:D:D

    RispondiElimina
  2. Grazie Guaz, non vado oltre, ho già annoiato io l'assemblea con il mio sproloquio. :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie....naturalmente anche a me piacciono tantissimo queste foto....:-) :-) grazie!

    RispondiElimina
  4. Rileggendo la mia cloud ho notato che c'e' la parola "birra" ma non quella "corsa". OOOOOOOPPPPPPSSSSSSSS la dovro' rifare :-)))))))

    RispondiElimina
  5. Già che la rifai, aggiungi anche la parole "CHILOMETRI" :-)))))

    RispondiElimina
  6. interessante la nuova visione che ci hai illustrato ... ora ci provo con i dati della mia società.... ho hi hi

    RispondiElimina