domenica 10 febbraio 2019

La decima volta della Salamellando

Faccio parlare "a caldo" due che "ci hanno messo la faccia", ed era una faccia molto sorridente:
* Andrea (podista "libero"): «complimenti: organizzazione impeccabile come sempre, ristori top e percorsi bellissimi. E tutte le salamelle con sorrisi e incitamenti per tutti. Bravi davvero»;
* Janos (GP Corbettese): «a nome di tutto il ns gruppo vi faccio i complimenti per la manifestazione di oggi che abbiamo trovato organizzata benissimo, non una sola sbavatura in tutti gli aspetti: percorso, segnalazioni, ristori, personale sul percorso ecc. Veramente bravi a tutti!».
Sono molti comunque quelli che ci hanno fatto i complimenti e che abbiamo visto andare via contenti: non siamo in grado di dire il loro nome o la loro provenienza, ma abbiamo letto chiaramente nel loro cuore un entusiasmo che ci ha galvanizzato.
E' stato molto bello per me oggi vedere che tutto ha funzionato bene, ma soprattutto che chi ha prestato servizio per la prima volta si è divertito davvero: ai ristori, sul percorso, ovunque.
Ho chiesto a Manu, Anto, Renny e tanti altri com'era andata e la risposta, più che dalle parole, è stata fornita dal modo di esprimersi, dalla voglia di raccontare, dagli occhi sorpresi di chi non si aspettava affatto che ci potesse essere gioia nell'essere a servizio dei podisti. Una gioia travolgente, del tipo che illumina tutto. Una gioia che poteva sostituirsi al sole, per far diventare luminosa la giornata intera. Forse anche più della sola giornata.
Ringrazio tutte le "mie" Salamelle, una per una: non esprimo a voce alta questi ringraziamenti, ma assicuro che ho motivo di farli a ciascuna di esse, perché ciascuna ha costituito un tassello importante in questo mosaico di impegno e di gioia.
Un ringraziamento anche a Max Villani, che non è una Salamella, ma è un collaboratore prezioso per le foto che fa e la sua presenza è di una semplicità e modestia che allarga il cuore. Comunque su di lui si può contare (anche se per ringraziarlo bisogna rincorrerlo).
Davvero grazie a tutti.


Per le foto della 10^ Salamellando, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento