domenica 3 marzo 2019

Oggi voglio arrivare ultima!


Un nutrito gruppo di Salamelle ha oggi partecipato alla corsa degli amici del VTV, tra le magliette verdi spiccano nomi che non si vedevano da un po', ed è una grande festa. Spunta anche qualche viso nuovo, mi scuso per non essermi presentata ma, una parola di qua, una di là, e l'attimo scappa. Quando Lidio mi chiede quanti km faccio, rispondo "21! Poi se giro, mi auto-modifico", lo stesso Lidio, Gian e Claudiokey, hanno facce perplesse, anch'io dovrei averla, non faccio 21 km dal 28/1/18 a Ragusa, son stata ferma quasi 7 mesi, ieri ho ciaspolato per 12 km con un dislivello di circa 700mt, procurandomi 2 belle vesciche su entrambi i talloni. Però...sapete quando la giornata è quella giusta? La mente ti dice qualcosa del tipo "Sei fuori come un balcone", però il sole, tutto quel verde, una sensazione di benessere per cui dici "Vabbè, io ci provo!". E così è, riesco a raggiungere gli 'allungatori' ad ogni ristoro, anche all'ultimo li vedo e mi vedono mentre stanno andando via. Il percorso nei boschi, arrivando fino al Ticino, mi mancava da così tanto tempo. Gli ultimi km sono davvero duri ma, tra corsa e camminata, arrivo, stanchissima ma ce l'ho fatta. Sono tutta un dolore e dovrò combattere con l'acido lattico fino a mercoledì, ma ce l'ho fatta. Oggi voglio arrivare ultima, ma per un bel motivo!
Frog

1 commento:

  1. Bravissima Ros anche se motivata da un po' di sana incoscienza. Anche io non ero tanto convinto di provare i 21 dopo un sabato "ciaspolarmente" impegnativo e non troppo allenamento podistico negli ultimi tempi ma alla fine è andata...e poi vedere tante Salamelle, alcune new entry e una bella coppia che mancava da tempo non ha prezzo. Mauro (Marassi)

    RispondiElimina