domenica 10 marzo 2019

Il lato oscuro del CD

Avevo scritto questo post più di 3 anni fa, l'occasione era la stessa, ed ora il blog mi chiama nuovamente. Cos'è successo da allora? Così tante cose che stento a ricordare. Ma vado ancora più indietro, a più di 6 anni fa quando, uscendo da casa di Zazza, Lidio, appena eletto presidente, e ancora frastornato da questa responsabilità, da questo impegno che generosamente si era accollato con un po' di "spintarelle", mi disse: "Eh, però Frog...". Gli ho sorriso e gli ho risposto "Guaz ed io non ti lasceremo mai solo, è una promessa!", e la promessa l'abbiamo mantenuta. Un'associazione non esiste senza consiglio direttivo, un CD non esiste senza le figure chiave, ma questa particolare associazione è composta da molte persone che non ci mettono solo i piedi ma tanto cuore, cervello, tempo, impegno e passione. Abbiamo sicuramente fatto errori e scontentato, anche deluso, qualcuno, ma abbiamo sempre voluto arrivare ai più. Non è facile perseguire una visione d'insieme, ma questo è stato il nostro obbiettivo.
A differenza del CD precedente, questo gruppo di persone ha dovuto affrontare una situazione che ha destabilizzato l'intero gruppo e ha lasciato non poche cicatrici, ma è proprio nell'unione di intenti e nel reciproco incoraggiamento e conforto che si è trovata una soluzione, non senza un pizzico di intervento, si potrebbe dire, divino, che non ha fatto partire certe mail.
Grazie quindi a Lidio, per essersi preso cura di tutti noi, e all'intero consiglio uscente: Ambro, Betty, Bomber, Giorgy, Guaz, Verò, Frog.
Collaborazione, è il termine che avevo usato per spiegare il successo della 1a edizione della Salamellando, beh, direi che a 10 anni di distanza, non è ancora passato di moda.

In bocca al lupo ai nuovi candidati
Frog

Nessun commento:

Posta un commento