venerdì 30 luglio 2021

E' stato bello

 



Stasera ho partecipato insieme ad altre Salamelle (Annalisa, Frog, Lidio, Rita e Veró, rigorosamente in ordine alfabetico..) alla Bufalora Volt e Bas.

Che bella sensazione ritrovarsi per una corsa, il pettorale, certo, c’è anche un certo “sbatti” dovuto alle (giuste) procedure, la certificazione da consegnare per avere il “pass” per accedere alla partenza, la mascherina da indossare… ma poi… entri in pista, sei lì, la musica “a palla”, rivedi tante persone che non vedevi più da tempo, chi in perfetta forma, chi (io in primis) “meno”… e poi, VIA.. si parte…

Passa il primo chilometro (5.40), una vocina nella testa ti dice “stai andando troppo forte, la pagherai.. “, ma non importa, arriva la prima salita, la “voli” via..

Secondo chilometro (6.05), e poi… il resto meglio lasciarlo stare, diciamo che il caldo e la forma scarsa di cui sopra presentano il conto.. tanto che sull’ultima salita prima del traguardo mi sembra di vedere pure… UN’EMÚ..??

Poi mi confermeranno che non si era trattata di un’allucinazione da sforzo, che veramente c’era un’emú lungo la salita (??)…

E poi, finalmente, il traguardo…

È stato bellissimo arrivare, anche il gesto di un “vaffa..” liberatorio al tagliare l’arrivo, un gesto dovuto, in cui c’erano tutti i giorni passati senza tutto questo, senza poter correre (prima per il problema al tallone, poi per tutto quello che è successo..), poi passati a ricominciare a correre da solo, a chiedersi “perché?... ne vale la pena?”, c'erano anche i chili “presi” e non ancora “persi” del tutto (ma questa è un’altra promessa..)

Non nascondo che alcune volte il pensiero di smettere, di piantarla lì, mi è stato molto vicino ma dopo stasera sono sicuro che non tornerà più, né sono certo…

Quindi, se mi dovessero chiedere: “è stato bello ieri sera? “, la risposta può essere solo una: “NO, DI PIÙ”…

Buonanotte Salamelle

Claudiokey

Nessun commento:

Posta un commento