venerdì 18 maggio 2018

L'ANNO PROSSIMO NON VENGO PIU'!


No, quest’anno non vengo alla 5:30, sono tanti anni che la faccio, basta svegliarsi prestissimo, ed è pure esageratamente cara! Gli amici però fanno stalcheraggio, e comunque sono disponibile alla pizzata della sera prima in quel di Bareggio. “Ma a colazione da Desiderio non vieni?” devo alzarmi presto solo per andare a fare colazione? Uffa. E arriva il messaggio di Patrizia che non può più andare...
Quindi?

Quindi tutto gioca contro di me

Suvvia si va. S’incrociano maglie che non vedevo da un po’: Lampu, Gioga, Andrea... Il più piccolo ma grandissimo è Sampei. Nel mio incedere tranquillo e semi-solitario, mi godo la città, saluto chi mi batte sulla schiena, Gianni dell’Ortica ed Emilio dei Qdr, le maglie verdi nella macchia bianca sono un po’ avanti, un po’ dietro, ci sono, e sono un bel gruppo, i loro visi non sono poi così tanto accartocciati ma sorridenti, tanto sorridenti. Al mio arrivo incontro il mio amico Fabio e poi Irene mentre andiamo via, si parla di viaggi, si sogna la prossima meta.
Poi colazione da Desiderio e ognuno riparte per la sua giornata, l’ultimo che saluto è il Bradipo, che mi ringrazia più volte, adesso finalmente lo vedremo alle serali infrasettimanali.
Quindi?
Quindi una sensazione di benessere che litigherà con la mia voglia di sonnecchiare per tutto il giorno ma, ciò nonostante, ho un sorrisino ebete stampato in faccia. 

Comunque l’anno prossimo non vengo!

Per tutte le foto assonate, clicca qui!


Nessun commento:

Posta un commento