lunedì 24 giugno 2019

Sopra le nuvole splende sempre il sole ed è "verde SALAMELLA"

Oggi, 23 Giugno, come ormai da tradizione, io ed un nutrito gruppo di Salamelle ci rechiamo ad Endine per la consueta "10 miglia del Castello"; a questo punto però si rende necessaria una premessa di carattere personale: nel corso di questa settimana ho avuto dei problemi fisici (2/3 giorni di febbre), al termine dei quali ho comunque deciso di partecipare alla corsa.
Ci si ritrova al mattino presto (6.10) e si parte verso Endine per raggiungere Frog e Marassi che avevano pernottato in un albergo nelle vicinanze della partenza (a proposito grazie per aver ritirato in anticipo i pacchi gara ed i pettorali di tutti..).
Una volta raggiunti, pausa caffè e si riparte.... almeno credevo... un marciapiede col suo dannato spigolo si era acquattato nelle vicinanze della ruota anteriore destra della mia auto, risultato... gomma tagliata...
Si prova a sostituirla, ma questa non ne vuole sapere di scendere dal mozzo...
Ormai si sta facendo tardi e si decide di rimontare il tutto e recarci alla partenza, dividendoci tra le altre auto.
Giunti ad Endine, solite procedure: consegna borse, appuntatura dei pettorali, foto celebrative dell'evento e poi tutti in fila... SI PARTE!!
In breve, dopo un inizio tutto sommato buono di corsa, comincio ad entrare in crisi... sarà stata la febbre dei giorni precedenti, sarà stata l'inc...atura per la ruota, sarà stato il caldo che si faceva sempre più sentire, piano piano mi sono ritrovato ad arrancare sempre più finché, al km 13, ho deciso per la prima volta di optare per il ritiro, attendendo il furgone/scopa che mi ha portato al traguardo, dove nel frattempo tutti gli altri avevano portato a termine la gara (BRAVISSIMI/E).
Adesso sto provando ad immaginare i vostri pensieri: "ma con tutto quanto è successo, come fa a splendere sempre il sole?".
E invece sí, perché proprio in questi frangenti ho potuto vedere lo "spirito" delle Salamelle, sempre pronte a darti un aiuto, un conforto, anche solo una pacca sulla spalla, ma che vale più di tante parole.
C'è anche chi si è messo a consultare tutorial su Internet riguardanti il cambio gomme per la mia auto (ad un certo punto si pensava che vi fosse un ulteriore dado "antifurto" che bloccasse il tutto..).
Terminata la corsa, si va in pizzeria e, dopo aver consumato il meritato pasto, si ritorna all'auto dove, grazie ad una "genialata" di Drummer (utilizzare della Coca-Cola per lubrificare l'attacco della ruota), riusciamo a montare il ruotino di scorta e tornare verso casa.
Inutile dire che le altre Salamelle si uniscono al mio (lento) viaggio di ritorno facendomi da "scorta" ; il tutto termina con un gelato in compagnia e poi tutti a casa propria.
Ora vorrei ringraziarvi tutti quanti per l'aiuto (pratico, ma soprattutto morale) che mi avete dato: dai "cercatori di tutorial", passando per le "ombrelline" che hanno protetto i meccanici intenti al cambio gomma dal sole, a chi, con battute e scherzi, ha contribuito a sdrammatizzare e a risollevare il mio umore.
Tornando al titolo iniziale, "sopra le nuvole splende sempre il sole" e, anche se non sembra, ve lo posso assicurare.... è VERDE SALAMELLA!!!
VI VOGLIO BENE...
Claudiokey

Nessun commento:

Posta un commento