mercoledì 1 agosto 2012

Salamelle volanti parte 3a

:-)

La proposta arriva da Tony ed è immediatamente accettata da Bradipo e da me. A causa della configurazione astrale con Marte in Saturno, nessuno ha potuto accompagnarci: chi abbandona moto in montagna, chi è già in ferie, chi prepara i bagagli per le ferie, chi bazzica per matrimoni, chi ha il brutto vizio di lavorare...insomma, le 3 intrepide salamelle turnano a coppie dato che la sottoscritta è troppo leggera per volare sola.

In primis parto con Tony, solo 1'30 per 1,5km di cavo, sospesi nella vallata, con le braccia aperte, gli occhi spalancati e gli urli di giubilo in gola. Poi ancora 1km per il ritorno ad una velocità maggiore.

Il 2o giro con il Bradipo che, stimolato dalle mie emissioni vocali, si lascia andare a qualche gorgoglio.

Arriviamo affamatissimi al crotto dove, con grande soddisfazione del proprietario dubbioso, spazzoliamo salumi con patate verdurate, i pizzoccheri filanti e burrosi, spezzatino, cervo e salsiccette con polenta taragna. Eh già, dopo tutto questo sport avevamo bisogno di rifocillarci.

Sazia e felice per questa ennesima avventura che sopperisce allo storico bisogno dell'uomo, e delle rane, di volare, mi appresto a partire per la prossima meta. A differenza dell'idea iniziale si torna in Africa per un'esperienza probabilmente più avventurosa rispetto al passato ma con l'immancabile entusiasmo con cui preparo la valigia.

Ci risentiamo a fine agosto, se torno, come 'simpaticamente' ha detto il medico della vaccinazione per la febbre gialla...lui non sa che il giallo, mescolato con il blu del cielo nel deserto, da luogo ad un colore molto in voga ;-)

Buone vacanze a tutti

Frog

[slideshow]

Le altre fly-experience

http://lesalamelle.wordpress.com/2012/03/18/salamelle-volanti-parte-2a/

http://lesalamelle.wordpress.com/2010/05/26/salamelle-alla-conquista-dei-cieli/

Nessun commento:

Posta un commento