giovedì 1 dicembre 2011

7 amici al bar, o quasi

Ad un anno di distanza ci si ritrova ancora, questa volta la location è un ristorante con cucina belga dall'atmosfera calda, immagini del mare alle pareti pannellate di legno bianco, musica jazz di sottofondo, piatti gustosi abbinati alla giusta birra, che dire, ottima scelta.
Le rughette increspano gli sguardi e le labbra sorridenti, qualche capello bianco o qualche mancanza di capello, kg in più o in meno, 3e o 4e, ..., siamo sempre noi, nonostante siano passati 22 anni, ed è sempre un po' speciale condividere queste poche ore con chi ti ha conosciuto quando avevi i brufoli, portavi occhiali con enormi montature e improbabili tagli di capelli.
Osservo questi 6 personaggi in cerca d'autore, anzi, autori della propria vita, questi 6 maschietti io, unica donzella, e nonostante le battute o i complimenti che tipicamente m'imbarazzano, sono perfettamente a mio agio.
A ben pensare ho trascorso con queste persone ore ed ore della mia vita, e, ora come allora, non è necessario nascondersi dietro una cravatta, si può essere sè stessi, pazzerelli e gogliardici, ed è questo l'aspetto piacevole.
Quindi alla prossima, pizza, cena o semplicemente birra che sia, vabbè va, se fate i bravi grigliatona a casa mia ma dobbiamo eleggere il fuochista e aspettare il disgelo.

Nessun commento:

Posta un commento