lunedì 30 maggio 2011

Corse&cibo: binomio perfetto!

Ogni corsa che si rispetti, ha un ristoro degno di tale nome e noi Salamelle siamo giudici esperti di questo aspetto goliardico delle corse podistiche :)

Il weekend appena passato non ci ha assolutamente deluso in tal senso, anzi! Ma andiamo con ordine:

- venerdì 27/05, nonostante il diluvio,  ci siamo recati impavidi  a Sedriano per la 4 Pass a Sidrian cun gli Amis dall'Uratori. Da saggi quali siamo, attendiamo che la pioggia cessi un pochino e partiamo con un po' di ritardo rispetto agli altri pazzi podisti che, sprezzanti del pericolo, partono puntualissimi sotto la pioggia incessante! Evitando fango, automobilisti increduli e asfalto scivoloso, sopravviviamo alla gara e conquistiamo il premio per il 2^ gruppo più numeroso! Dopo la corsa, ci attendono succulenti porzioni di pizza, patatine, salamelle, carne alla griglia e birra!!!! Ed è così che, l'allegro tendone in festa e gli Amis dell'Uratori ci fanno dimenticare immediatamente la pioggia torrenziale :-)

- sabato 28/05 è il turno della San Giuan che camina, giunta alla sua 2^ edizione e organizzata dai nostri amici Cani Sciolti! A differenza di venerdì, il sole regna sovrano e il caldo incrementa la nostra fatica, ma superiamo egregiamente la prova! Accolti splendidamente da tutti i Cani Sciolti, tagliamo il traguardo con il sorriso sulle labbra e ci sentiamo a casa! All'arrivo, una sorpresa per tutti: alle donne una profumatissima rosa, ai bambini un simpatico gadget e....  agli uomini: le docce per tornare belli profumati!!! ;-)
E dopo la corsa, l'ennesima mangiata sotto al tendone: pasta party, birra e salamelle !!!Ma che belle queste corse serali!! :-D Grazie Cani Sciolti! E mi raccomando, allenatevi perchè la sfida pallavolistica si avvicina!!!!

- domenica 29/05 ci dividiamo tra la corsa casalinga ad Abbiategrasso (la storica Courem col coeur in man organizzata dall'ASD Oratorio San Gaetano) e l'altrettanto ben nota Camminata Cassolese. Entrambe si rivelano ottime corse: Abbiategrasso si conferma una manifestazione di successo e viene presa d'assalto sia da podisti esperti, sia da piccoli podisti in erba che si cimentano sul percorso dei 5Km mettendoci tutto il loro impegno, mentre  Cassolnovo presenta paesaggi più bucolici (il pezzo vicino al Ticino è imbattibile.... anche se qualcuno dei nostri si è perso) e un ristoro imbattibile con pesciolini fritte, risotto, frittelle e chi più ne ha più ne metta!!

Ovviamente noi Salamelle veniamo riconosciuti immediatamente da tutti gli addetti ai ristori.... che dire, in fatto di "calorie recuperate dopo la corsa" siamo imbattibili!!! ;-)
Al prossimo rist.... ehm... impegno podistico!!!

La Pres

4 commenti:

  1. E lo gnocco fritto al gorgonzola dove l'hai messo?!
    Nella pancia, insieme a tutto il resto!!!
    In più, per non farci mancare nulla, lo Zazza-tiramisù.
    Organizzatori tremate, ci stiamo organizzando con le palette per la votazione, ovviamente dopo un accurato esame mangereccio!
    Evvivaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. argh vero!!! Lo gnocco fritto!!!!!!! E vorrei puntualizzare....il GuazZazza-tiramisù! Non vorrai mica sminuire la maestria nel collocare i pavesini eh!?!?!?! ;-)

    RispondiElimina
  3. Grandi ragazzi/e !!!
    è sempre un piacere vedervi.

    RispondiElimina
  4. Sorry, onore al merito, come metti tu i pavesini non li mette nessuno!!!

    RispondiElimina