Diario di bordo:
Una parte del gruppo si mette in viaggio sabato mattina alla volta della Val D'Aosta: dopo un pic-nic improvvisato ma molto ben riuscito (del resto, ormai più nessuno dubita dell'abilità salamellosa di organizzare ristori e cibarie varie) alcuni di noi si avventurano nella valle, guidati dalla salamella-free climber Marietto, alla ricerca di una parete di roccia da espugnare.
E così, dopo una lunga e meticolosa preparazione di corde, moschettoni, magnesite e chi più ne ha più ne metta, siamo pronti a scalare: Marietto si trasforma in spiderman e prepara la via agli scalatori Elena e Doug, la Salamella americana!
Dopo un po', lasciamo i nostri eroi appesi alla parete e torniamo in albergo.. e cosa c'è di meglio di un bel tuffo nell'idromassaggio per ritemprare le nostre stanche membra?!?!?!?
E dopo il relax, veniamo raggiunti dal resto del gruppo per cenare tutti insieme!!! E dopo la cena? Andiamo tutti a dormire da bravi podisti, per prepararci alla corsa/camminata della domenica?!?!?!?! Che domande!!!! Ovviamente noooooo!! Altrimenti che Salamelle saremmo????
Ed è così che dopo aver fatto 4 passi nel centro di Chatillon, ci rifugiamo nel pub locale e brindiamo alla nostra!!!! :-)
La domenica mattina accogliamo il resto della ciurma arrivata fresca fresca da Bià e ci dividiamo sui vari percorsi a disposizione (ce n'è per tutti i gusti: dalla 6 alla 42Km!!!!). I più mattinieri partono alle 7.30, mentre i più sonnacchiosi alle 9.30... e io ovviamente faccio parte di quest'ultimo gruppo :-)
Il percorso si snoda in paese, tra le vie ripide di Chatillon, e poi si inerpica su per la montagna, in mezzo alla natura. Il sole caldo e l'aria pulita rendono faticosa la salita a noi podisti di pianura, ma il paesaggio, la compagnia, i ristori e la soddisfazione finale ripagano tutti gli sforzi!
Il pic-nic nel prato, aspettando chi ha scelto i percorsi più lunghi, conclude l'allegro weekend (ammettilo Peppì, sei l'atleta della 42 Km che ha ricevuto più applausi di tutti!!!!). E così, c'è chi non riesce a resistere alla buonissima fontina e al vino, chi si cimenta nel MiniVolleyCamp, chi gioca a Perudo e spara cifre a caso, chi pensa alla prossima follia podistica e chi ozia, facendosi coccolare dai raggi del sole.
Grazie a tutti per la bella gita!
E un grazie speciale a Mario Blatto e a tutti i suoi collaboratori per l'organizzazione di questa bellissima manifestazione podistica!
Ci vediamo il prossimo anno
Annalisa
ps: qui sotto potete vedere una piccola selezione di foto. Tutte le altre le trovate qui.
[slideshow]
....ho ancora la pelle d'oca per gli applausi incitamenti baci ecc...........un GRAZIE che più grande non si può........
RispondiElimina...se "LE SALAMELLE" non esistessero bisognerebbe inventarle...
hehe beh, ma erano applausi meritatissimiiiiiiiiiii :-)
RispondiEliminaRiconfermato il w.e. grazie alla ns pres, formidabile organizzatrice. Ahimè qualche assenza, davvero sentita, ma chi c'era ha contribuito, con il suo modo d'essere, all'ottima riuscita di questa breve 2 giorni dove i sorrisi, le battutte, la voglia di stare insieme, la condivisione, il cibo ed i liquidi, l'hanno fatta da padroni. Nonostante fossi sola sul percorso, come talvolta accade per mia scelta volendo tenere il mio passo, ho incrociato spesso Salamelle e tanti amici; in realtà non sono mai sola ed è questa la forza di questo sport e di questo gruppo. Alla prossima ;-)
RispondiElimina