lunedì 11 luglio 2011

Weekend montanaro: Le Salamelle alla conquista di Chatillon!

E dopo un breve periodo di relax, ritorno a scrivere sul Blog!! Non potevo infatti esimermi dal commentare il bellissimo weekend appena trascorso con Le Salamelle a Chatillon per partecipare al 27^ Trofeo Belvedere.

Diario di bordo:
Una parte del gruppo si mette in viaggio sabato mattina alla volta della Val D'Aosta: dopo un pic-nic improvvisato ma molto ben riuscito (del resto, ormai più nessuno dubita dell'abilità salamellosa di organizzare ristori e cibarie varie) alcuni di noi si avventurano nella valle, guidati dalla salamella-free climber Marietto, alla ricerca di una parete di roccia da espugnare.
E così, dopo una lunga e meticolosa preparazione di corde, moschettoni, magnesite e chi più ne ha più ne metta, siamo pronti a scalare: Marietto si trasforma in spiderman e prepara la via agli scalatori Elena e Doug, la Salamella americana!
Dopo un po', lasciamo i nostri eroi appesi alla parete e torniamo in albergo.. e cosa c'è di meglio di un bel tuffo nell'idromassaggio per ritemprare le nostre stanche membra?!?!?!?
E dopo il relax, veniamo raggiunti dal resto del gruppo per cenare tutti insieme!!! E dopo la cena? Andiamo tutti a dormire da bravi podisti, per prepararci alla corsa/camminata della domenica?!?!?!?! Che domande!!!! Ovviamente noooooo!! Altrimenti che Salamelle saremmo????
Ed è così che dopo aver fatto 4 passi nel centro di Chatillon, ci rifugiamo nel pub locale e brindiamo alla nostra!!!! :-)

La domenica mattina accogliamo il resto della ciurma arrivata fresca fresca da Bià e ci dividiamo sui vari percorsi a disposizione (ce n'è per tutti i gusti: dalla 6 alla 42Km!!!!). I più mattinieri partono alle 7.30, mentre i più sonnacchiosi alle 9.30... e io ovviamente faccio parte di quest'ultimo gruppo :-)
Il percorso si snoda in paese, tra le vie ripide di Chatillon, e poi si inerpica su per la montagna, in mezzo alla natura. Il sole caldo e l'aria pulita rendono faticosa la salita a noi podisti di pianura, ma il paesaggio, la compagnia, i ristori e la soddisfazione finale ripagano tutti gli sforzi!

Il pic-nic nel prato, aspettando chi ha scelto i percorsi più lunghi, conclude l'allegro weekend (ammettilo Peppì, sei l'atleta della 42 Km che ha ricevuto più applausi di tutti!!!!). E così, c'è chi non riesce a resistere alla buonissima fontina e al vino, chi si cimenta nel MiniVolleyCamp, chi gioca a Perudo e spara cifre a caso, chi pensa alla prossima follia podistica e chi ozia, facendosi coccolare dai raggi del sole.
Grazie a tutti per la bella gita!
E un grazie speciale a Mario Blatto e a tutti i suoi collaboratori per l'organizzazione di questa bellissima manifestazione podistica!
Ci vediamo il prossimo anno
Annalisa

ps: qui sotto potete vedere una piccola selezione di foto. Tutte le altre le trovate qui.

 
[slideshow]

3 commenti:

  1. ....ho ancora la pelle d'oca per gli applausi incitamenti baci ecc...........un GRAZIE che più grande non si può........

    ...se "LE SALAMELLE" non esistessero bisognerebbe inventarle...

    RispondiElimina
  2. hehe beh, ma erano applausi meritatissimiiiiiiiiiii :-)

    RispondiElimina
  3. Riconfermato il w.e. grazie alla ns pres, formidabile organizzatrice. Ahimè qualche assenza, davvero sentita, ma chi c'era ha contribuito, con il suo modo d'essere, all'ottima riuscita di questa breve 2 giorni dove i sorrisi, le battutte, la voglia di stare insieme, la condivisione, il cibo ed i liquidi, l'hanno fatta da padroni. Nonostante fossi sola sul percorso, come talvolta accade per mia scelta volendo tenere il mio passo, ho incrociato spesso Salamelle e tanti amici; in realtà non sono mai sola ed è questa la forza di questo sport e di questo gruppo. Alla prossima ;-)

    RispondiElimina