Che dire, se non...
GRAZIE ai 1.400 podisti che hanno sfidato il gelo e ci hanno fatto compagnia, sgambettando senza sosta per le campagne abbiatensi, tagliando sorridenti il traguardo (erano sorrisi o paresi causate dal gelo?!!? Chissà!! A noi piace pensare che fossero sorrisi!!;-)) e riempiendoci di complimenti!
GRAZIE all'AVIS di Abbiategrasso che ci ha dato fiducia, sostenuto, aiutato e incoraggiato nell'organizzazione della 3^ Salamellando! Senza di voi non sarebbe mai esistita!!
GRAZIE ai volontari della Cappelletta di Abbiategrasso che hanno bollito ettolitri di acqua, spadellato fin dalle prime ore del mattino e riscaldato tutti noi con i loro fornelli!
GRAZIE ai volontari della Croce Azzurra e della Protezione Civile che hanno presidiato i percorsi e reso più sicura la corsa instancabile dei partecipanti!
E poi, last but not least... GRAZIE a tutte le Salamelle che hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento e hanno scaldato col loro sorriso tutti i partecipanti!! Grazie a chi è quasi congelato con la sua bandierina rossa lungo il percorso, a chi ha tagliato 3000 baguette e affettato un numero sconsiderato di arance, a chi ha distribuito litri e litri di thè o brodo, a chi ha distribuito pettorali, borse gastronomiche e premi a estrazione, a chi ha preparato le salamelle, a chi ha svolto ancora una volta il ruolo di donna sandwich (riscuotendo un sacco di successo), a chi ha fotografato tutto quello che c'era da fotografare e anche di più!, a chi ha picchettato il percorso e ha chi ha posizionato durante la notte le frecce per guidare i podisti al ritrovo, a chi era a casa con la febbre ma avrebbe voluto essere con noi, a chi ci ha pensato da BoraBora (e noi a pensare a lui chiamandolo affettuosamente "l'infame"), a chi sabato ha insacchettato prodotti, appeso cartelloni, caricato e scaricato camion, a Gianni e Erre che hanno passato notti insonni e giornate interminabili studiando percorsi alternativi e organizzando il tutto alla perfezione..... a chi .. a chi... insomma GRAZIE a tutte le Salamelle che hanno condiviso con me gioie e dolori di questa splendida 3^ Salamellando con l'AVIS!!!
Guaz, La "Pres"
ps: a giorni, troverete tutte, ma proprio tutte le foto a questo indirizzo: 3^ Salamellando con l'AVIS
E qui, quelle del mitico Antonio Capasso!
Grazie a voi, care Salamelle.
RispondiEliminaUna donatrice AVIS come me, recentemente insignita della benemerenza d' argento dorato, non poteva certo mancare alla vostra corsa.
Ho fatto il percorso corto camminando e, nonostante il gelo polare e i piedi e le mani che hanno ripreso la loro naturale temperatura dopo 20 minuti, mi sono resa conto che il mio tendine e il mio piede si stanno "incamminando" verso la guarigione.
Il percorso è stato molto suggestivo: gli alberi gelati, i campi innevati, i canali ghiacciati, le mucche immobili che sembravano quasi finte nel campo adiacente la stalla, hanno reso molto più sopportabile il grande freddo.
L' organizzazione è stata impeccabile ed è stato bello anche ricevere, dagli addetti sul percorso, i complimenti per la nostra Aranciolona.
Che dire poi della salamella calda all'arrivo?
Complimenti ancora per la vostra sempre bellissima " Salamellando con l'AVIS".
Alla prossima corsa, tutti insieme, come partecipanti.
Sabbry
Grazie Sabbry!!! E' stato un piacere conoscerti!! Alla prossima corsa :-)
RispondiEliminaSiete stati semplicemente fantastici.....grazie a tutti ma proprio a tutti....
RispondiEliminaTutto molto ben organizzato e tante persone, sia sul percorso che all'arrivo, sempre col sorriso che scaldava il cuore.
Ancora complimenti e alla prossima!!!!! Ciao
Irene
Ciao Salamelle
RispondiEliminaé stato emozionante conoscervi.
Bello e suggestivo il paesaggio dove ci siamo gelati per 20km
impeccabile in tutto con ristori e segnalazioni,organizzazione perfetta.
ma sopratutto e più di tutto il Vostro entusiasmo contagioso.
Bellissimo vedere i vs.sorrisi e sentirvi ridere e parlare nonostante la temperatura non proprio caraibica.
Avete lo spirito che serve in una tapasciata ( o corsa per chi è mentalmente agonista) che fa si che la fatica non si senta e che fa venire la voglia di ritornare e riincontrare i vostri bellissimi visi.
Simpatia,allegria e spontaneità,ingredienti magici che molti gruppi hanno perso pensando più alla corsa che a chi corre/cammina, e che voi dispensate facendo anche piccole cose.
Continuate cosi e avrete un futuro magnifico .
Grazie di tutto e peccato che devo aspettare ancora 1 anno per rivedervi.
ma chissà...
Con affetto
Jojo
Grazie a voi, per tutto il freddo patito dalle persone nei vari ristori, a chi ci indicava il percorso, a chi fermava il traffico. Grazie per i sorrisi e gli incitamenti che ci avete donato durante e dopo la corsa. Grazie !
RispondiEliminaMa no, che non era così freddo! I -14 °C ce li avevano solo Tofu e Soya a Prato Maggiore. Noialtri stavamo poco sotto ai -10 °C.
RispondiEliminaIl freezer 4 stelle è peggio ...
Commplimenti a tutti per l'organizzazione, l'assistenza e l'atmosfera. Ottima l'idea del percorso circolare in modo da poter offrire una scappatoia ad eventuali podisti congelati, ed originale la borsa davvero "gastronomica" all inclusive. A proposito, già sperimentato e degustato il risotto per riprendere temperatura dopo la gelata mattutina.
RispondiEliminaGrazie ed arrivederci all'anno prossimo.
Lucio
complimentoni per questa edizione, la mia e' la seconda volta che vengo a divertimi nel vostro percorso,avete fatto un ottimo lavoro visto il gelo e la neve veramente un ottimo servizio , vedi ristoro - pacco gara- la lotteria- il PANINO CONO LA SALAMELLA, peccato che non posso mettere una foto del vostro risotto fatto con gli ingredienti e la ricetta messa nel pacco gara.
RispondiEliminaper il prossimo anno mi prenoto gia'
una curiosita la ragazza cartellone al bivio dei 6,5/12 km siete andati a recuperarla ... poverina sara' diventata una statua di ghiaccio
Ciao Jojo,
RispondiEliminagrazie per essere venuto a farci compagnia e complimenti per aver sopportato il freddo insieme a noi.
Hai colto nel segno col tuo commento, le caratteristiche fondamentali per essere una Salamella sono Simpatia, Allegria e Spontaneità, poi se si riesce a condividire il tutto con gli amici correndo... ben venga!!!!
Alla prossima tapasciata!!!
Cari Pagus e Lucio, se avete fatto la foto inviatecela per email, provvederemo a metterla nel sito come degna conclusione :-)
RispondiEliminaOvviamente la donna-sandwich è stata prontamente scongelata con un mega phon.
Alla prossima.
Carissimi, non so come abbiate potuto preparare così bene la gara e assisterci prima della partenza, durante la gara, e dopo l’arrivo, con il freddo polare di domenica mattina.
RispondiEliminaIl gruppo sportivo delle salamelle e tutti i volontari incontrati lungo il percorso sono stati davvero esempio di simpatia e dedizione (nonché di grande resistenza al freddo).
In corsa abbiamo persino ricevuto i complimenti da chi segnava il percorso, ma i complimenti vanno a voi: nessun'altro sarebbe rimasto lì fermo per 2 ore (come minimo) a sbandierare !!! Meglio scaldarsi correndo.
Mi piace anche segnalarvi la tenera immagine di un bimbo con un carrellino e la mamma che in mezzo ai campi e al gelo, portavano generi di conforto (soprattutto calore umano) ad un altro dei simpatici personaggi lungo il percorso.
Organizzazione e gara fuori dal comune. Anello da ripetere x il percorso da 20 azzeccatissimo (viste le condizioni meteo). Grazie.
Grazie grazie grazie :)
RispondiEliminaE' bellissimo leggere tutti questi commenti positivi!!!
E' una gran soddisfazione! Grazie ancora!
Eh si, le persone sul percorso sono degli eroi!! Come lo siete voi podisti!!! Grazie mille per i complimenti! Abbiamo fatto il possibile per organizzare una bella corsa e dai commenti che ci lasciate, probabilmente ci siamo riusciti!!! :)
RispondiEliminaGrazie ancora!!!!
ps x Salamelle: il bimbo e la mamma potrebbero essere Elisa e Leo? confermate?
ah beh Gianni, allora l'anno prossimo la organizziamo al Polo Nord ;-)
RispondiEliminaGuaz
I complimenti per il percorso ad anello che consentiva la scappatoia antigelo non ce li aspettavamo proprio. Avevamo scelto questo percorso per motivi di sicurezza (era l'unico che evitasse lunghi tratti sul ghiaccio). Io e Renzo temevamo una valanga di critiche: "il percorso degli anni scorsi sì che era bello!", "è noioso, si fa sempre lo stesso giro!", "alle deviazioni non si capisce niente ...", "correre sul ghiaccio ci piace tantissimo ...".
RispondiEliminaBeh, siamo davvero felici che vi sia piaciuto. Vi assicuriamo che per l'anno prossimo abbiamo prenotato una domenica di sole, tracceremo percorsi differenziati, che si inoltrano nel profondo del parco del Ticino, completi di bypass per chi ha bimbi in carrozzina, crampi muscolari, ginocchio ballerino, o semplicemente è stanco e affamato e vuole arrivare prima alla salamella.
Ciao a tutti
Da un amico che ha scritto a info@lesalamelle.it:
RispondiEliminaciao salamelle,
queste righe vogliono essere un grazie per la bellissima esperienza di domenica scorsa alla 3a Salamellando dove con un tempo infame (l'auto segnava -7°C, ma fuori città forse era inferiore) abbiamo preso parte ad un'esperienza veramente "unica".
siamo arrivati da Settimo Milanese per fare quella che dal punto di vista fisico è stata senza dubbio la corsa più devastante mai fatta: ma dal punto di vista ambientale è stata veramente meravigliosa. in alcuni momenti non sentivi alcun rumore, sembrava di essere in Finlandia ed il silenzio era rotto solo dal rumore delle tue scarpe sulla terra.
la parte asfaltata (la mia preferita) era decisamente ok, mentre la parte sterrata un po' messa male, a causa di un po' di residui di ghiaccio sparso, ma alla fine siamo arrivati in fondo ed il nostro cronometro segnava un tempo tutto sommato "primaverile".
le foto "panoramiche" che ho visto su www.lesalamelle.it rendono al 100% l'idea della location dove 2 eroi, definiti in altro modo ("pazzi") dalle rispettive signore rimaste a casa hanno corso per 12,5 km...
all'anno prossimo (speriamo) e grazie ancora
Marco e Francesco
(o se volete pettorali 613 e 614)
Ciao,
RispondiEliminaè la prima volta che faccio la vostra corsa (in effetti corro da un anno... :) ), mi sono divertito moltissimo, il percorso era bello, e siete stati bravissimi tutti, nonostante tutte le difficoltà climatiche! I ristori eccezionali, così come la salamella! Un ringraziamente speciale ai ragazzi e ragazze a dare le indicazioni sul percorso... noi, per lo meno, correndo, un po' ci siamo scaldati, loro mi facevano quasi pena :) però, erano sempre sorridenti (paresi?)
Un grazie da Giorgio, un Lazio Runner (ho visto che siamo anche amici!!!)
Ciaooo!
ciao giorgio!!!
RispondiEliminaalla fine un Lazio Runner è venuto alla nostra corsa a siglare il gemellaggio!!! Bravissimi!!!
E grazie per tutti i complimenti :-)))
Alla prossima!
ciao
annalisa