domenica 7 aprile 2013

Trionfo di Emozioni alla Maratona di Milano 2013

Chi ben comincia è a metà dell'opera...così le Salamelle Paola e Peppì si sono presentate alla partenza della Maratona di Milano (coi Maratonabili di Prato e altri volontari volenterosi) con ben 30 minuti di ritardo...giusto in tempo per le foto ed i video comparsi successivamente su Tg3 Lombardia!!! Da vere Star Salamellose!!!

Sin dalla partenza si è potuto vivere l'atmosfera goliardica che ci avrebbe accompagnato per l'intera Maratona di Milano.

Una corsa diversa dalle altre, perchè vissuta con l'idea di un gruppo compatto e ben motivato ad arrivare al traguardo insieme. Tantissimi gli incoraggiamenti e gli applausi della tifoseria milanese, che ha rallegrato il nostro compagno d'avventura Raffaele impegnato a correre la sua prima maratona sulla carrozzella. Michele purtroppo non ha potuto partecipare all'evento per problemi di salute, ma è stato ben presente nei nostri cuori per 42195m.

Entusiasmante ritrovare sul percorso gli amici che hanno scelto di partecipare all'evento come volontari in aiuto all'organizzazione della Maratona, ed altrettanto bello incrociare lo sguardo ed il plauso dei "Tifosi" delle Salamelle che hanno portato il loro sostegno ai maratoneti visibilmente affaticati.

Un grazie di cuore a Raffaele, al Maratoneta Invisibile Michele, a Cristina e Marco, a Paola e Federico, al triatleta Marco, a Cesare, a Franco,  a Peppì, ad Andrea (Tofu) e Paola (Soya), a Silvia e Diego, a tutti i Maratonabili ed agli appartenenti alla Onlus "LND Famiglie Italiane" (L’Associazione delle famiglie italiane impegnate nella lotta contro la sindrome di Lesch-Nyhan), partners nel "charity program" della Maratona di Milano con il progetto "Tienimi la mano".

Grazie a tutti per aver corso insieme a noi gli ultimi 500metri della corsa, per la solidarietà e l'umanità che ci ha tenuto uniti...mano nella mano...in un Trionfo di Emozioni, di Lacrime e di Gioia fino al tanto sospirato traguardo...nella speranza che sia un punto di partenza per far sentire meno sole le persone e familiari colpite dalla Sindrome di Lesch-Nyhan e di tutte le Malattie Rare.

Paola (Soya) e Peppì

[caption id="attachment_657" align="aligncenter" width="480"]image003 I Maratonabili alla maratona di Milano 2013[/caption]

4 commenti:

  1. Non è un caso che quando siete passati voi è uscito anche il sole per vedervi (e per abbronzare noi, che stavamo lì ad incoraggiarvi, raggianti).
    Forse anche per applaudirvi (il sole, intendo).
    Lidio

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazzi, siete stati davvero meravigliosi! I nostri ragazzi hanno vissuto un'esperienza emozionante e molto importante! Non si sono sentiti soli, ma si sono sentiti fondamentali, considerati e non invisibili!!!
    Davvero, non potete immaginare la gioia di Marco, la sera si è addormentato sereno con un timido sorriso sulle labbra!!! GRAZIE e speriamo di replicare in altre occasioni

    RispondiElimina
  3. Che dire se non complimenti, il vs gesto riceve tutto il mio plauso e la mia ammirazione!

    RispondiElimina