lunedì 22 luglio 2013

4^ SALAMELLANDO CON AVIS BY NIGHT. PIACIUTA?


La domanda è rivolta a tutti i 758 partecipanti: a chi si è iscritto prima, per tempo, in gruppo oppure singolarmente; ma anche a quelli che, arrivati alla Cappelletta la sera della corsa, hanno dovuto pazientare in coda per iscriversi (questo è un aspetto che miglioreremo sicuramente). E' rivolta a chi è partito prima e a chi ha atteso fino alla fine una partenza di gruppo che poi hanno fatto solo quelli del VTV, con il loro presidente Tonino. E' rivolta a chi ha camminato facendo il dribbling tra le zanzare ed agitando le mani, quasi provasse un 8 senza di canottaggio, ed anche a quelli che l'hanno corsa tutta d'un fiato, arrivando così sudati che sembravano i "gavettonati" di Ferragosto.

Però la domanda è rivolta anche alle 52 Salamelle, iscritte e simpatizzanti (ALLE QUALI VA UN GRAZIE GRANDE NON COME UNA CASA, MA COME UN GRATTACIELO), che si sono dedicate con impegno ed intensità allo svolgimento del proprio compito: quando le guardavo, trovavo sempre volti sorridenti e contemporaneamente intensi e concentrati. Della serie "la trasparenza della passione".

Se mi consentite, la domanda è rivolta anche alla Gian, la nostra vicepresidente, che è stata tenuta forzatamente lontano fino alla vigilia, ma che ha voluto essere presente almeno durante lo svolgimento della corsa: spero che ci sia una foto che la immortala in piedi sul cassone del furgone dei riconoscimenti, come il comandante di un veliero d'altri tempi. Altrimenti, dovete immaginarla.

Ma sono certo che la risposta non possa che essere SI'. Anzi SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'.

Ovviamente ci sono aspetti da perfezionare (è proprio vero quello che mi diceva il Michele di Quelli della Via Baracca, quando gli facevo i complimenti per la loro corsa: «Sono contento che per te sia andato tutto bene. Io, dal mio punto di vista più generale, qualche cosa da migliorare l'ho vista»). Però noi siamo contenti, proprio contenti.

E se vogliamo dirla proprio tutta, anche con una punta d'orgoglio, se è andato tutto bene è merito nostro ed anche dei 758 partecipanti, unitamente ai loro accompagnatori, all'associazione "La Cappelletta" che ha grigliato le mitiche salamelle (quelle con la "s" minuscola, da non confondere con le mitiche Salamelle con la "s" maiuscola), alla Protezione Civile (soprattutto nella zona partenza, qualche automobilista pare avesse fretta) e all'AVIS di Abbiategrasso, che s'è data davvero da fare.

Io amo il freddo ed il ghiaccio, per cui un po' di rimpianto nei confronti delle prime tre edizioni m'è rimasto nel cuore (chi non ricorda il -14° C del 2012?), ma ricorderò questa 4^ Salamellando come una corsa splendida. Splendida per i contatti umani e per un paesaggio che non stanca mai (dal punto di vista visivo: pensavate mica dal punto di vista atletico?); splendida per la frescura - finalmente - della breve ma intensa discesa del fontanile di S. Carlo (provate a farla in salita!) e per il passaggio al Mulino delle Monache; splendida per la salamella che ti aspetta alla fine (anche la birra mi sembra sia andata già mica male).

Per chi non c'era e per chi era troppo "impegnato" per distrarsi con le nostre sciocchezze, sottolineo anche il nuovo travestimento di Elena, la "donna-sandwich", stavolta presente come bagnante indicante la partenza, ed il tocco di originalità di Maddy, prima donna-Autan del mondo, entrambe molto apprezzate.

Insomma, noi siamo riusciti a divertirci. E voi?
Lidio

6 commenti:

  1. bravissimi!!! bellissima e ben organizzata dall'inizio alla fine le salamelle erano proprio buone x non parlare della birra media a prezzo contenuto e la frutta al ristoro
    anna maria gpd avis vigevano

    RispondiElimina
  2. Grazie,
    siamo molto contenti della vs partecipazione, e che dire della birra…buongustaia ;)

    RispondiElimina
  3. Porca miseria...che sfiga... una malaugurata infezione intestinale mi ha privato di questa magnifica serata che attendevo con ansia ma me la sono gustata attraverso le tante foto... sembrava di esserci. Bravissimi tutti, organizzatori e partecipanti: lì è sempre stupendo.
    Ciaociao.
    ...Enrico. (G.P. Quelli della via Baracca / Untraguardopertutti)

    RispondiElimina
  4. Mannaggia,
    ti toccherà fare 2 giri la prossima volta, -14° o +30°, decidi tu :)
    Ciao

    RispondiElimina
  5. D'accordo comincerò ad allenarmi già da adesso e... speriamo che ci sia una temperatura intorno ai 16 gradi così facciamo una via di mezzo.
    Ciaooo.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  6. Ed ecco il commento di Quelli della Via Baracca:
    http://viabaraccaossona.blogspot.it/2013/07/19072013-abbiategrasso-salamellando-by.html

    Grazie grazie!!
    annalisa

    RispondiElimina