Giovedì 10 aprile, il giorno è arrivato, il primo matrimonio 100% salamellico, dove 2 pilastri convolano e concretizzano un rapporto nato anni fa, tra magliette verdi e scarpe da running.
Perchè si approda alle Salamelle? Ognuno ha la sua storia, unica, solitaria o in compagnia.
Lei, Guaz, è una dei fondatori storici, non quelli dello statuto, ma una di quelli veri, che hanno avuto l'idea, l'hanno realizzata, hanno 'arruolato' familiari, amici e tante persone che si sono avvicendate negli anni, che hanno messo impegno, passione, tempo, senza chiedere nulla. Lei è quella che è stata scelta da un cane, Blues, che le ha corso al fianco insieme al suo padrone, Caz, un omone grande e grosso dal cuore tenero. E dato che nulla succede per caso, il vicino di casa, Zazza, è stato invitato da Caz ad una grigliata e ad andare a correre in questo strano gruppo con molte ragazze...così è cominciata.
Da allora così tante esperienze che ci vorrebbe un libro per raccontarle, e ora mi trovo ad aiutare Guaz ad indossare il suo abito da sposa, insieme a Della, Sissi e Betta. E' bellissima, senza falsi complimenti, super femminile, con unghie da urlo e un'acconciatura accattivante, nonostante il capello corto. Erre, schivo come sempre, è molto emozionato, ma non vuole darlo a vedere, ha scritto all'uscita di casa, sull'asfalto, W LA SPOSA. Sul percorso
per Morimondo le immancabili indicazioni stradali, verdi e spassose, anche noi attendiamo la successiva. All'arrivo una folla multicolore di amici e parenti, tra cui ritrovo gli zii callabri. Bruno lo incontro dopo 2 piani della ripida scala che conduce alla sala comunale. Mi sembra tranquillo, indossa la sua cravatta salamellica così come i papà e i testimoni. Il rito è ufficiato dal Lampu, alla sua prima esperienza, è piacevole ascoltare il discorso i cui punti salienti sono stati annotati su post-it appiccati sul tavolo. All'uscita coriandoli e riso, applausi e saluti, il ratto della sposa ed i tacchi sui ciottoli. La festa alla Morosina, pranzo con grigliata e birra artigianale a fiumi, come si conviene a degli estimatori! Magliette verdi indossate su abiti casual o eleganti, così come ognuno ha voluto, perchè non è una pomposa e noiosa cerimonia dove il tempo non scorre mai, ma una vera festa, uno stare insieme ad amici per il gusto di farlo, per il piacere che se ne trae. Tutt'attorno le foto con la maggior parte degli invitati, a ricordo dei momenti passati insieme, si può prendere quelle che si desidera. Altre salamelle arrivano per l'happy hour, c'è chi passa dal tacco, alla scarpa da running o al piede scalzo, si fa razzia della degustazione di confetti.
Il tempo vola, la meravigliosa giornata baciata dal sole che ha scaldato tutti noi, volge al termine. Uno dopo l'altro si saluta chi va via. Tanti sorrisi, tante parole, una unica per concludere...sempre.
Ecco, ancora una volta mi hai fatto scendere la lacrimuccia!!! :'(
RispondiEliminaOra è anche messo per iscritto che è tutta colpa di Caz... Anche se è più corretto dire... Tutto MERITO di Caz :D
Ecco, ora ho capito tutto!!! Frog in realtà lavora per la Kleenex e vuole incrementare le vendite di fazzoletti con gli interventi sul blog..... Beccata!!!!! :-))))))
RispondiEliminaVabbè a parte gli scherzi.... Grazie Frog e grazie Caz :-)
E grazie a tutte le Salamelle per aver condiviso con noi tutte queste grandi emozioni, condensate in pochi mesi..
A partire dalla valigia del migrante, fino ad arrivare al matrimonio e alla grigliata di oggi!
Proprio una grande famiglia!!!
E come ha detto oggi la Gian.... Orgogliosa di essere una Salamella!!!
Un abbraccio a tutti!
(Vado a prendere un Kleenex e poi ne passo uno anche a Zazza ;-)
Guaz
Ma smettila...stai sbucciando le cipolle per copiare la torta salata :-)
RispondiEliminaGrande Caz!
Mi sa che in questi mesi vi siete abituati bene, ora però inizia una nuova avventura: l'espatrio dei ginetti :D
RispondiEliminaSon proprio curiosa di vedere come va a finire!
Buon viaggio
...e anche questa volta ci sei riuscita....grazie Frog....per avermi...o per averci fatto piangere....
RispondiEliminaSarà dura, ma tanto tu mi hai detto che inizierai a fare nuoto, giusto???? Quindi posso stare tranquilla....:-)
L'espatrio dei ginetti, è stata dura anche per me..........almeno prima c'erano i ginetti in ostaggio...adesso??? e sopratutto adesso cosa faccio con le chiavi di casa???? :-) :-)
Grazie a Caz, grazie a Frog, grazie ad Annalisa....grazie a tutti....:-) ...io vado avanti con i rotoloni regina........un baciooooooooooooo
E bastaaaa!
RispondiEliminaNon ho scritto nulla di lacrimevole ma giusto un memo della giornata. Beh, possiamo organizzare un bel party in casa, conto sul fatto che non hanno traslocato tutte le birre :D
Ginetti arrivati a destinazione dopo 5 ore di viaggio e molta droga...a breve la registrazione dei miagolii con il nuovo accento!
PS Ma hai fatto l'upgrade ai rotoloni con foglio piccolo scoperti nella grigliata di lunedì?
Froggggggggggg da questo momento non potrai più scrivere su questo blog: FAI EMOZIONARE e non salo tutti NOI!
RispondiEliminaE' il 'non solo' che mi preoccupa... :P
RispondiElimina